Mario Moretto, ieri l’ultimo saluto al vigile del fuoco stroncato dal malore: bara portata a spalla dai colleghi – VIDEO

Mario Moretto, ieri l’ultimo saluto al vigile del fuoco stroncato dal malore: bara portata a spalla dai colleghi – VIDEO

MESSINA – Si sono celebrati ieri pomeriggio, lunedì 13 settembre, i funerali di Mario Moretto, il vigile del fuoco trovato cadavere la scorsa settimana nella sua abitazione di via Vittorio Veneto nel rione Provinciale nell’isolato 11 bis a Messina.

Presenti, alla funzione funebre, anche i colleghi del pompiere che hanno voluto dare l’ultimo saluto all’uomo scomparso improvvisamente. Proprio loro hanno portato in spalla la salma fin dentro la chiesa evangelica Efraim di Minissale.

Prima della celebrazione, la bara del 44enne coordinatore USB dei vigili del fuoco è stata fatta passare davanti alla caserma del comando provinciale. Lì è stata accompagnata da applausi e cori, in mezzo a tanta commozione.

In base a quanto accaduto, Moretto sarebbe stato colto da un malore – probabilmente un infarto – mentre si trovava tra le mura di casa. Il corpo senza vittima sarebbe stato scoperto dalla polizia locale, allertata a seguito di una segnalazione presentata dal fratello che non aveva più sue notizie da diverse ore.

 

 

Fonte foto: Facebook – Angela Trip