Maltrattamenti nei confronti di una 35enne, marito violento finisce agli arresti domiciliari

Maltrattamenti nei confronti di una 35enne, marito violento finisce agli arresti domiciliari

SANTA TERESA DI RIVA – I militari della stazione di Santa Teresa di Riva hanno arrestato S.D., cittadino italiano di 43 anni, in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti ai danni della moglie. Le indagini sono scattate a seguito di una richiesta di intervento del 27 maggio da parte del personale medico del presidio territoriale d’emergenza di Santa Teresa di Riva.

La 35enne italiana A.A., infatti aveva avuto una lite con il marito ed era stata malmenata e strattonata. La donna, dopo essere riuscita a fuggire in direzione del presidio ospedaliero, era stata successivamente raggiunta dal marito violento fin dentro la struttura, ma fortunatamente il personale medico era riuscito a impedire nuove conseguenze alla poveretta.

I carabinieri hanno dunque iniziato a indagare e, a seguito della denuncia della donna che lamentava anche maltrattamenti ripetuti nel corso del tempo e grazie alle dichiarazioni dei vicini di casa, è stato possibile ricostruire nei dettagli il quadro della vicenda.

L’uomo, dunque, è stato raggiunto da una prima misura cautelare di divieto di avvicinamento alla casa familiare con obbligo di non farvi rientro e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna. S.D., tuttavia, non si è arreso e nella tarda serata del 29 maggio ha inviato dei messaggi audio alla donna tramite cellulare.

La mattina seguente, il violento ha provato nuovamente a entrare in contatto con la 35enne per le vie di Santa Teresa di Riva. La donna, difesa dai passanti, ha poi chiesto l’intervento dei carabinieri dopo che l’uomo aveva provato a darsi alla fuga.

Dopo la seconda denuncia, l’autorità giudiziaria ha costretto l’uomo agli arresti domiciliari, pena eseguita il 31 maggio. Il 35enne è stato dunque fermato nell’abitazione dei genitori a disposizione del Tribunale di Messina.

Immagine di repertorio