Malore in mare, turista svizzera muore a Santa Marina Salina

Malore in mare, turista svizzera muore a Santa Marina Salina

MESSINA – Un malore fatale è costato la vita a una donna di 77 anni, una turista svizzera, morta a Santa Marina Salina, mentre stava facendo il bagno al largo dell’isola delle Eolie. La vittima, originaria di Ginevra, è stata colpita da un malore mentre si trovava in compagnia di amici.

Si sarebbe avvicinata al caicco sul quale stava trascorrendo le vacanze. Da lì la richiesta di aiuto e il trasferimento con un tender al porto. Qui ad attenderla c’era una ambulanza del 118. Nonostante l’intervento del personale sanitario, però, per la donna non c’è stato nulla da fare: un arresto cardiocircolatorio l’ha strappata alla vita.

Sul luogo è intervenuto successivamente il magistrato di turno alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che ha disposto il trasferimento della salma della donna a Lipari, tramite motovedetta dei carabinieri. Il cadavere della 77enne è stato portato all’obitorio del cimitero per l’esame autoptico.

Malore nel mare di Cefalù, uomo muore annegato

Destino simile per Willi Rolf Ebers, un turista tedesco di 67 anni morto annegato nelle settimane scorse a Cefalù (Palermo). L’uomo ha avvertito un malore mentre stava nuotando. I presenti hanno cercato di evitare il peggio soccorrendo il bagnante, ma senza riuscirci: il turista era già morto.

Inutile l’intervento degli operatori del 118, che nonostante abbiano tentato di rianimare l’uomo per quasi un’ora, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri di Cefalù. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un infarto.

La salma della vittima è stata restituita alla moglie.