LIPARI – I militari della stazione carabinieri di Lipari hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Francesco Saltalamacchia, 59 anni, originario di Lipari. L’uomo è stato sorpreso con 200 grammi di hashish e 12 grammi di cocaina.
Con l’arrivo della stagione estiva, il maggiore afflusso di turisti soprattutto verso le isole Eolie, ha inevitabilmente richiesto un’intensificazione dei controlli su tutto il territorio di Milazzo, soprattutto, in prossimità degli approdi da e per le sette isole dell’arcipelago.
I carabinieri durante questi controlli di routine, insospettiti dal comportamento particolarmente guardingo manifestato dall’uomo, hanno incominciato a pedinarlo. Una volta sottoposto a controllo e perquisito è stato trovato in possesso di 300 euro, 11 dosi di cocaina da un grammo ciascuna e 6 grammi di hashish.
In piena notte il controllo è stato esteso all’abitazione dell’uomo in cui sono stati ritrovati due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi. L’uomo è stato così arrestato in flagrante e, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, è stato trattenuto nella sua abitazione per l’udienza di convalida.
La droga, dopo essere stata sequestrata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.