Colpisce alla testa un uomo per rubargli il borsello: in manette 26enne

Colpisce alla testa un uomo per rubargli il borsello: in manette 26enne

MESSINA – È stato rintracciato a bordo di un treno proveniente da Monaco e diretto a Verona dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero. Si tratta di un 26enne destinatario di ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina lo scorso maggio e bloccato e trasferito nel carcere di Bolzano.

I fatti per i quali è stata emessa la misura risalgono allo scorso ottobre quando l’uomo ha brutalmente aggredito un secondo individuo a Messina colpendolo ripetutamente al capo allo scopo di rapinarlo. Ha quindi continuato a infierire sulla vittima inerme a terra al fine di strappargli il borsello. Quest’ultimo non conteneva valori ed è stato recuperato a poca distanza.

Le immediate indagini intraprese dai poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, coordinati dall’autorità giudiziaria, hanno permesso di ricostruire la vicenda e di individuare il responsabile dell’aggressione.

Determinanti le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area dell’episodio criminale che hanno raccontato quanto accaduto e i precedenti spostamenti del 26enne, peraltro già noto alle forze di polizia.

Immagine di repertorio