Blitz in casa di un messinese, droga nascosta tra le stoviglie e sofisticato sistema di videosorveglianza

Blitz in casa di un messinese, droga nascosta tra le stoviglie e sofisticato sistema di videosorveglianza

MESSINA – Nell’ambito di un’operazione antidroga predisposta dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud, è stato arrestato in flagranza di reato un 28enne messinese, già noto alle Autorità per detenzione di sostanze stupefacenti.

Il blitz in casa del pusher

Da alcuni giorni, le stazioni di Messina Tremestieri e Giampilieri stavano monitorando l’abitazione del giovane. L’insolito via vai di persone, principalmente giovani conosciuti come consumatori di droga, rilevato durante i servizi di appostamento, ha sollevato il sospetto nei militari di un’attività di spaccio nella casa sotto sorveglianza. Basandosi sugli elementi investigativi raccolti, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’indagato ieri pomeriggio per eseguire una perquisizione domiciliare.

Cosa è stato scoperto

Nella cucina, nascosti tra le stoviglie in un mobile, i militari hanno trovato e sequestrato 10 grammi di crack e 20 grammi di cocaina. Inoltre, sono stati rinvenuti e confiscati anche strumenti di pesatura e materiale presumibilmente utilizzato per il confezionamento della droga, insieme a un sofisticato sistema di videosorveglianza probabilmente utilizzato dal 28enne per evitare i controlli delle Forze di Polizia.

L’arresto e il sequestro di droga

Dopo essere stato condotto in Caserma, il 28enne è stato arrestato dai carabinieri e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.