Finita la zona rossa, si riparte con la scuola in presenza da lunedì: esito degli screening anti-Covid a Fiumedinisi

Finita la zona rossa, si riparte con la scuola in presenza da lunedì: esito degli screening anti-Covid a Fiumedinisi

FIUMEDINISI – Buone notizie per il Comune di Fiumedinisi, in provincia di Messina, che esce finalmente dalla zona rossa ed è pronto alla ripartenza assieme al resto della Sicilia. E si inizia proprio dalla scuola, visto che lunedì 17 maggio si ricomincerà con le attività didattiche in presenza.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore da parte dell’amministrazione comunale.

“Riprenderanno da lunedì 17 maggio 2021 le attività didattiche in presenza delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, secondi le modalità comunicate con le circolari inviate nei giorni scorsi dalla direzione dell’Istituto Comprensivo Alì Terme”.

In oltre, il Comune offre aggiornamenti sull’attività di screening anti-Covid attivata negli scorsi giorni: “Nell’ambito dello screening effettuato lo scorso 12 maggio sulla popolazione scolastica sono stato effettuati 40 tamponi antigenici rapidi su alunni, docenti e collaboratori scolastici di infanzia e primaria, tutti con esito negativo, e 33 tamponi molecolari su alunni, docenti e collaboratori scolastici della secondaria di I grado, dei quali 32 con esito negativo e uno risultato positivo”.

“Dall’esecuzione dello screening sono stati esentati gli alunni e docenti già risultati positivi nelle scorse settimane e che hanno seguito l’iter di tracciamento e quarantena con l’Asp, i quali potranno rientrare a Scuola una volta guariti e terminato il periodo di isolamento o quarantena”.

Si avvisa inoltre che “per ragioni precauzionali non sarà riavviato il servizio di mensa scolastica fino al termine dell’anno scolastico, previsto per il 9 giugno 2021″.

Fonte immagine: Facebook – Comune di Fiumedinisi