Covid Sicilia, dalla festa di compleanno alla zona rossa: scoppia focolaio in una casa di riposo

Covid Sicilia, dalla festa di compleanno alla zona rossa: scoppia focolaio in una casa di riposo

CAPIZZI – Registrato nuovo focolaio Covid a Capizzi (Messina), nella casa di riposo “San Giacomo”: al momento, risultano contagiati 25 anziani.

L’informazione è stata confermata dallo stesso Comune, che sui social ha comunicato la notizia assieme agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in città: “Alla data odierna sono arrivati gli esiti degli ospiti e del personale in servizio nella casa di riposo San Giacomo, la situazione al netto dei guariti è la seguente: 69 positivi, di cui 25 tra ospiti e personale della casa di riposo; persone complessivamente in quarantena 107“.

Non abbassiamo la guardia, adottiamo tutte le precauzioni che il caso richiede al fine di arginare questa pandemia nel nostro centro”: è questo l’appello per gli abitanti.

Il paesino dei Nebrodi nelle ultime settimane è stato messo a dura prova dal Coronavirus: dopo il focolaio causato da una festa di compleanno e il passaggio immediato alla zona rossa (ancor prima del resto della Sicilia), questo nuovo pericolo per gli anziani preoccupa molto cittadini e autorità.

Immagine di repertorio