Coronavirus Sicilia, pochi vaccinati e troppi ricoveri in città. L’allarme del sindaco: “Alto rischio restrizioni”

Coronavirus Sicilia, pochi vaccinati e troppi ricoveri in città. L’allarme del sindaco: “Alto rischio restrizioni”

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Cresce la preoccupazione a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, a causa del progressivo aumento dei casi da Coronavirus in città. Stamattina il sindaco della località messinese, Pinuccio Calabrò, ha reso noti i drammatici dati che rischiano di far scattare nuove restrizioni anti contagio.

La piattaforma Asp ci segnala 102 positivi barcellonesi. Sono 12 i ricoverati presso il centro Covid, uno di Barcellona e comunque tutti non vaccinati. Sono solo 201 i vaccini somministrati nella giornata di ieri“, scrive il primo cittadino su Facebook.

Nonostante il recente provvedimento restrittivo del presidente della Regione Siciliana, una percentuale consistente di barcellonesi rifugge dall’obbligo morale di vaccinarsi“.
Barcellona non rientra nell’elenco dei 50 Comuni – precisa il sindaco – ma i dati numerici sono oramai segno tangibile di un prossimo coinvolgimento del nostro territorio nelle restrizione“.
È un dovere morale raggiungere al più presto la percentuale minima richiesta di vaccinati che sola può limitare la crescita dei positivi, i ricoveri ospedalieri presso i centri Covid e le restrizioni che incidono sulla fragile economia cittadina“.
Immagine di repertorio