Lutto a Barcellona Pozzo di Gotto, muore l’ex sindaco Roberto Materia. De Luca: “Profondo dolore”

Lutto a Barcellona Pozzo di Gotto, muore l’ex sindaco Roberto Materia. De Luca: “Profondo dolore”

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Si è spento nel pomeriggio di oggi Roberto Materia, ex sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Materia, nato a Catania il 29 luglio 1956, svolgeva l’attività di medico odontoiatra a Barcellona Pozzo di Gotto e Lipari dal 1984.

Sposato con la moglie Rossella e padre delle due figlie Silvia ed Enrica, aveva ricoperto la carica di primo cittadino della località peloritana dal giungo 2015 all’ottobre 2020.

Nel corso del suo ultimo anno di attività era stato costretto a rallentare la sua attività a causa di un tumore ai polmoni. Materia era stato molto attivo anche a Messina sotto diverse vesti. Nel 2002 era stato presidente della provincia regionale facente funzioni, dal 1998 al 2006 assessore alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio e dal 1994 al 1998 Consigliere provinciale.

La notizia della scomparsa di Roberto Materia mi suscita profondo dolore perché oggi perdiamo un politico competente e una persona sempre cordiale e disponibile“, ha dichiarato Cateno De Luca, sindaco di Messina.

Molte le attività che Materia ha sviluppato con estremo impegno nei lunghi anni trascorsi a palazzo dei Leoni e che hanno contribuito allo sviluppo del territorio in un contesto non sempre agevole. Porgo alla famiglia e a tutta la comunità barcellonese le più sentite condoglianze a nome della Città Metropolitana di Messina e a titolo personale“, conclude De Luca.

In occasione dei funerali, a Barcellona Pozzo di Gotto verrà proclamato il lutto cittadino.