ITALIA – I Coma_Cose si dividono, sia in ambito sentimentale che nella loro carriera lavorativa. La notizia ufficiale, uscita già ieri sera, è stata resa pubblica tramite un post sui loro profili social di Facebook e Instagram.
Le strade dei Coma_Cose si dividono: storia d’amore e carriera musicale
“Ebbene si… Fausto e Francesca si sono lasciati“. Così esordisce la parte iniziale di quello che ormai in molti, purtroppo, sospettavano da diverso tempo.
“È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi – spiegano – in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni. La verità è che non ci siamo mai fermati in questi anni e abbiamo dato troppe cose per scontate, la grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta, e più si avvicinava la data da noi pensata per congelare il progetto Coma_Cose e riprenderci del tempo per noi, più abbiamo capito che ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere“.
Il post sui social
I fan avevano capito che qualcosa tra la coppia non andasse già da un po’. Diversi i “cuoricini” spezzati a seguito di questo lungo post. Sfortunatamente però, non sempre si riescono a “ricostruire” le relazioni, una volta che prendono la piega sbagliata, nonostante il grande amore che ci possa essere.
“Sono stati 10 anni strepitosi, un sogno ad occhi aperti che ci ha portato a conoscere persone, luoghi e situazioni che non avremmo nemmeno potuto immaginare, ringraziamo tutte e tutti quelli che ci hanno sostenuti e che hanno incrociato le loro vite con la nostra musica, e tutte le persone con cui abbiamo lavorato, sarete sempre parte di un nostro pezzo di vita fondamentale“.
Una relazione decennale: dalla musica al matrimonio
Tutto ebbe inizio attraverso una scintilla scattata oltre un decennio fa, alla quale seguì la carriera musicale, con tanti successi, album, brani, videoclip e canzoni memorabili. Nel tempo, sono stati in grado di conquistare gran parte del pubblico, tra giovani e adulti, che non hanno più potuto fare a meno di loro, facendo arrivare ascolti e visualizzazioni alle stelle.
Numerosi concerti in giro per l’Italia, vari tour e diverse partecipazioni al Festival di Sanremo. Poi il matrimonio lo scorso ottobre, con cui hanno pronunciato quel “sì” che sembrava essere definitivo, quasi a voler sfidare ogni confine o problema del passato, creando un legame indissolubile.
“L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro, saremo sempre qualcosa di speciale e irripetibile, “L’Addio non è una possibilità” dice una canzone e non essendoci tra di noi rancore faremo di tutto per non perderci di vista. Ora però è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti. Grazie, è stato bellissimo“.