Tragedia in funivia, migliorano le condizioni dell’unico sopravvissuto: “Il piccolo Eitan è sveglio e cosciente”

Tragedia in funivia, migliorano le condizioni dell’unico sopravvissuto: “Il piccolo Eitan è sveglio e cosciente”

ITALIA – La tragedia avvenuta domenica scorsa a Stresa, sul lago Maggiore, sulla montagna di Mottarone, in Piemonte, ha scosso l’Italia intera e non solo. A causa del presunto cedimento di una fune, una cabina della funivia è infatti precipitata con a bordo delle persone.

Morti tutti tranne il piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente. Adesso il piccolo sta meglio e lo comunicano i sanitari dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove si trova ricoverato.

Il bambino è adesso sveglio e cosciente nel reparto di Rianimazione. Dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza“, fanno sapere.

Da non sottovalutare anche il lato psicologico: accanto a Eitan e la zia Aya c’è la psicologa Marina Bertolotti che avrà il compito di evitare al bambino traumi al risveglio. Si deciderà, infatti, con i familiari cosa raccontargli per scuoterlo il meno possibile.

Fonte immagine Twitter – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico