Cabina precipitata dalla funivia Stresa-Mottarone, si aggrava il bilancio: 12 persone decedute

Cabina precipitata dalla funivia Stresa-Mottarone, si aggrava il bilancio: 12 persone decedute

ITALIA – Si aggrava pesantemente il bilancio del tragico incidente avvenuto stamattina alla funivia Stresa-Mottarone, in Piemonte. Secondo gli ultimi aggiornamenti, infatti, il numero delle persone decedute sarebbe salito a 12.

Lotterebbero ancora tra la vita e la morte, invece, i 2 bambini trasportati in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Il primo, di 5 anni, avrebbe riportato un trauma cranico, toraco-addominale e fratture agli arti inferiori. Il secondo, di 9 anni, sarebbe stato rianimato nella struttura sanitaria e sarebbe stato sottoposto a una Tac.

Sarebbe stata soccorsa anche una terza persona ferita, un adulto, ricoverato all’ospedale di Verbania. Sul luogo dell’incidente sono presenti le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico, coadiuvati dai carabinieri e dai vigili del fuoco.

In base a una prima ricostruzione, a determinare la caduta sarebbe stato il cedimento di una fune quando mancano 300 metri circa dalla vetta della montagna.

La funivia in questione era stata riaperta lo scorso 24 aprile, dopo essere rimasta chiusa al pubblico a seguito delle disposizioni anti Coronavirus.

Fonte foto: Ansa.it