Incontro ministeriale per nuove misure sui “diplomifici”

Incontro ministeriale per nuove misure sui “diplomifici”

ITALIA – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato nuove indicazioni per controllare maggiormente l’operato di quelli che spesso vengono soprannominati come “diplomifici“, come un rafforzamento dei controlli, piuttosto che una serie di interventi amministrativi e o alcune soluzioni normative.

L’incontro ministeriale

Oggi c’è stato un incontro al Ministero dell’Istruzione e del Merito, dove sono stati presenti: il Ministro Giuseppe Valditara, il capo dell’ufficio  di gabinetto Giuseppe Recinto, il capo dipartimento Carmela Palumbo e il direttore generale dell’Usr Campania Ettore Acerra.

Il direttore Acerra ha dato proprio al Ministro una relazione in virtù di alcune verifiche avvenute nel corso degli ultimi mesi a causa di una richiesta del Ministero stesso; situazione analoga dall’Usr della Regione Lazio con un rispettivo documento su questi argomenti.

Nella giornata di domani verranno consegnate le  relazioni ispettive riguardo le seguenti Regioni: Campania, Lazio e Sicilia, già richieste dal Ministro che aveva richiesto lunedì scorso.

Le dichiarazioni del Ministro Giuseppe Valditara

Abbiamo definito un preciso piano di azione che porteremo avanti con determinazione per contrastare ogni fenomeno di opacità e illegalità, a difesa del sistema pubblico di istruzione“.