ITALIA – Sono giorni decisivi per l’Italia dove la situazione Covid si fa sempre più critica a causa del rapido aumento dei contagi. Servono misure restrittive, a dare una frenata ci penserà il nuovo Dpcm del governo Draghi in vigore a partire dal 6 marzo.
Il punto della situazione sulla scuola
Anche la scuola pagherà il prezzo del peggioramento dal punto di vista epidemiologico lasciando a casa numerosi studenti. Infatti, secondo le ultime stime, circa 6 milioni di studenti potrebbero proseguire l’attività scolastica tramite la didattica a distanza a partire da lunedì prossimo nel caso in cui vengano superati i 250 contagi settimanali ogni 100mila abitanti.
Ipotesi rinvio amministrative
A causa dell’andamento Covid nella nazione, si fa spazio l’ipotesi di un rinvio delle elezioni amministrative. Nello specifico si starebbe pensando a un posticipo dalla primavera al prossimo autunno. Tuttavia si tratta soltanto di previsioni, una certezza potrebbe essere garantita solo tramite il decreto legge. Quest’ultimo potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri già a partire da oggi.
Fonte foto Pixabay