Ponti e vacanze nel 2021, per pensare al relax senza abbassare la guardia contro il Covid: ecco il calendario

Ponti e vacanze nel 2021, per pensare al relax senza abbassare la guardia contro il Covid: ecco il calendario

ITALIA – Dopo Capodanno, è ufficialmente iniziato il 2021. Nonostante l‘emergenza sanitaria che ha tormentato l’anno appena concluso e condiziona ancora le nostre giornate, in tanti sperano che la situazione migliori per godersi almeno qualche festa nel nuovo anno, seppur in maniera più sobria. Ponti e vacanze nel 2021 non mancheranno di certo.

Quali saranno? Basta dare un’occhiata al calendario per iniziare a pensare a qualche piccola gita o a qualche momento di relax.

Ponti e vacanze nel 2021

Ecco le principali festività del 2021 per l’Italia:

  • Si parte già da mercoledì 6 gennaio con l’Epifania. Certo, mercoledì è lontano dal weekend, ma sarà comunque l’ultima occasione di relax prima della conclusione delle Feste. Per l’Italia, purtroppo, sarà ancora un giorno di zona rossa e quindi le uscite saranno limitate a casi di necessità.
  • Pasqua e Pasquetta (o Lunedì dell’Angelo) saranno il 4 e il 5 aprile. Non sappiamo ancora come si evolverà la situazione epidemica, anche se si spera di non dover trascorrere nuovamente Pasqua in lockdown.
  • La Festa della Liberazione del 25 aprile e quella dei Lavoratori dell’1 maggio saranno rispettivamente di sabato e di domenica. Una bella occasione per godersi un fine settimana di relax.
  • Il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà un mercoledì. Un momento della settimana che probabilmente non consentirà una pausa prolungata dal lavoro, ma che, Covid permettendo, potrebbe essere l’occasione giusta per una prima gita al mare o una passeggiata.
  • Anche Ferragosto sarà nel weekend (sabato 14, domenica 15 agosto). La speranza è che quest’anno si faccia particolare attenzione alla responsabilità, anche nel caso in cui il virus risulti meno aggressivo rispetto alle ultime settimane. Se le cose andassero per il verso giusto, però, potrebbe essere il momento per una meritata piccola vacanza estiva.
  • Passando all’autunno, l’1 novembre sarà un lunedì e permetterà quindi agli italiani di godersi un “weekend lungo”.
  • L‘8 dicembre sarà un mercoledì. Una “brutta” notizia per i fan del ponte dell’Immacolata, che solitamente approfittano del giorno di festa per un po’ di shopping o una gita in montagna.

Le Feste natalizie del 2021

Certo, le Feste 2020 sono ancora in corso. A causa del brutto momento che vive il Paese, però, tanti italiani sperano di poter recuperare il prossimo anno.

Il calendario sembra offrire più di una buona occasione per passare il fine settimana fuori a dicembre, qualora la pandemia lo permettesse: Natale e Santo Stefano, infatti, saranno di sabato e domenica; mentre il 2022 inizierà di sabato.

Immagine di repertorio