Giovane maestra di sci si rompe la caviglia in Sicilia, poi riparte ma muore poco dopo per meningite

Giovane maestra di sci si rompe la caviglia in Sicilia, poi riparte ma muore poco dopo per meningite

ITALIA – Giovane maestra di sci si rompe la caviglia in Sicilia, torna a casa ma muore poi per un’altra causa. Janira Mellé di 25 anni si è spenta prematuramente a La Thuile, Valle d’Aosta.

I medici dell’Usl hanno ricondotto il decesso a una possibile infezione al sistema nervoso, nota come meningoencefalite.

Giovane maestra di sci si rompe la caviglia in Sicilia: i fatti

Janira è deceduta all’ospedale Parini di Aosta dopo essersi presentata al Pronto Soccorso giovedì sera, lamentando un forte mal di testa e febbre alta.

Per stabilire con certezza le cause del decesso, saranno necessari i risultati degli esami microbiologici. La Procura di Aosta è stata informata dei fatti e dovrà decidere se disporre un’autopsia.

Secondo quanto ricostruito dall’Usl, la giovane si era recentemente fratturata una caviglia in Sicilia a seguito di una caduta in bicicletta, pochi giorni prima dell’accaduto.

Il decesso di Janira

Dopo essere stata ingessata, era stata sottoposta a un intervento chirurgico una volta tornata a Torino. Presentava alcuni sintomi iniziali simili all’influenza.

Una volta tornata a casa, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte. Al suo arrivo al Pronto Soccorso di Aosta, presentava sintomi che hanno fatto pensare ai medici a un problema infettivo del sistema nervoso centrale.

Dopo essere stata ricoverata in Terapia Intensiva, le sue condizioni sono precipitate rapidamente nel giro di poche ore. È stato tentato un intervento chirurgico per un grave edema cerebrale, ma non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita.

Piogge di messaggi per Janira

Janira Mellé lascia i suoi genitori, un fratello e il fidanzato.

Il sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris, ha espresso il suo shock e la profonda tristezza della comunità per la morte improvvisa di Janira, descrivendola come una ragazza sportiva, sempre presente nel territorio, gentile e disponibile.

L’Associazione valdostana maestri di sci ha pubblicato un post sui social in cui ringrazia Janira per aver fatto parte della loro famiglia e per aver portato la loro divisa con orgoglio e un sorriso splendente, aggiungendo che mancherà molto a tutti loro.