Ok a vaccino AstraZeneca, Draghi annuncia la ripresa delle vaccinazioni in Italia: “Si parte domani”

Ok a vaccino AstraZeneca, Draghi annuncia la ripresa delle vaccinazioni in Italia: “Si parte domani”

ITALIA –Il Governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile“.

A dichiararlo è il presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo l’ok da parte dell’Agenzia europea del farmaco per il proseguo la somministrazione del vaccino della società anglo-svedese.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, è arrivato il tanto atteso disco verde da parte dell’agenzia comunitaria dopo i dubbi emersi nei giorni scorsi sui benefici relativi del farmaco impiegato per la lotta al Covid-19.

Il premier italiano ha precisato che la vaccinazione riprenderà regolarmente a partire dalle ore 15 di domani, venerdì 19 marzo.

Nel frattempo Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza), ha annunciato che il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca verrà aggiornato al fine di comunicare maggiore trasparenza a pubblico e operatori sanitari in merito a possibili controindicazioni.

Immagine di repertorio