ITALIA – Il Green Pass si è già dimostrato essere un’ottima “arma” di controllo del virus e per la sua prevenzione, utile principalmente per gli spostamenti più lontani verso le località estere, eppure in molti vorrebbero espanderlo anche agli aspetti quotidiani della vita, come l’ingresso al bar o al ristorante.
Alla soglia dei 25 milioni di immunizzati contro il Coronavirus, l’ipotesi portata avanti è quella del Green Pass allargato, su modello dell’ultima decisione presa in Francia.
Mentre si intensificano i controlli per chi viene da Malta – o nel caso della Sicilia il tampone obbligatorio per chi viene dalla Valletta – il tema della certificazione verde sarà affrontato dal Governo italiano nei prossimi giorni.
All’interno della cabina di regia italiana, intanto, sembrerebbe che i pareri siano discordanti sull’utilizzo “estremo” (come definito da alcuni) del Green Pass, ma concordanti su un punto in particolare: nonostante il possibile nuovo cambio di colore di alcune regioni (tra cui la Sicilia, che rischia la zona gialla), “dall’alto” nessuno ha intenzione di chiudere nuovamente tutto.
Immagine di repertorio
MAZARA DEL VALLO - La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 52 anni…
SICILIA - Tra i progetti finanziati grazie a nuove risorse individuate dal governo regionale, spiccano…
CATANIA - Una nuova voce risuona nel quartiere di Vaccarizzo, area rurale del Comune di…
CASTELDACCIA - È giallo a Casteldaccia, nel Palermitano, dove una donna è stata trovata morta…
MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…