Coronavirus, vaccino Pfizer “supera” Moderna: efficacia al 95%, pronto per l’autorizzazione

Coronavirus, vaccino Pfizer “supera” Moderna: efficacia al 95%, pronto per l’autorizzazione

Nuovi sviluppi per quanto riguarda il vaccino contro il Coronavirus. Dopo un iniziale 90% di efficacia, la Pfizer e la BioNTech comunicano che, adesso, si sarebbe raggiunta quota 95%. Un risultato straordinario che fa ben sperare.

La biotech americana Moderna, invece, gli scorsi giorni aveva annunciato che il loro vaccino era efficace al 94,5%, oggi quindi si registrerebbe il primato per la Pfizer.

A giorni, tra l’altro, sarà chiesta l’autorizzazione per l’utilizzo alla Food and Drugs Administration Usa. Il vaccino in questione è stato testato su 43.500 persone in 6 paesi e non sono stati evidenziati problemi di sicurezza.

C’è da dire che i due vaccini (Pfizer e Moderna) in questione non sono gli unici prodotti per tentare di fermare questo virus che, sempre con più forza, sta sconvolgendo le nostre vite. Infatti, sono stati sviluppati almeno 239 vaccini in tutto il Mondo e, tra questi, sono 39 quelli che sono in fase di sperimentazione clinica.

Il numero si riduce a 10 se si considerano quelli che hanno avviato già la fase 3 e che si trovano quasi alla fine di questa importante tappa.

Immagine di repertorio