Coronavirus, le ipotesi per il Natale 2020: Italia tutta GIALLA ma con divieto di spostamento tra regioni

Coronavirus, le ipotesi per il Natale 2020: Italia tutta GIALLA ma con divieto di spostamento tra regioni

Continuano le ipotesi sul futuro dell’Italia durante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Specialmente per il prossimo Natale resta ancora un grande punto interrogativo per gli abitanti dello Stivale.

Sembrerebbe che delle nuove indiscrezioni sulla festività vedano l’Italia interamente in zona gialla, ma prevedano anche il divieto di spostamento tra le regioni.

L’idea, infatti, è che dal prossimo 4 dicembre – se i numeri dei contagi lo permetteranno – molte porte d’Italia si apriranno, consentendo nuovamente gli spostamenti tra i comuni e la possibilità di trascorrere le feste con i parenti. Questa possibilità, però, non prevedrebbe l’esodo dal Nord al Sud o viceversa poiché troppo pericoloso al momento.

Parola d’ordine è certamente il divieto di assembramento, ma tra i punti all’ordine del giorno si tiene conto anche della condivisione e del piacere di vivere l’affetto dei propri cari.

Per aiutare anche negli acquisti del mese di dicembre, sarebbe in fase di studio l’idea di uno speciale extra cashback di Natale, vale a dire un rimborso del 10% fino a 150 euro per le spese effettuate con carte e app nel mese di dicembre.

Immagine di repertorio