Conte, la crisi di Governo e gli assembramenti dei giornalisti fuori Palazzo Chigi: la foto fa il giro del web

Conte, la crisi di Governo e gli assembramenti dei giornalisti fuori Palazzo Chigi: la foto fa il giro del web

ITALIA – In un momento in cui la crisi di Governo, che si affianca a quella sanitaria e a quella economica, attira l’attenzione di tutti gli italiani, nessuno dimentica l’emergenza Covid. In seguito a una serie di foto pubblicate sui social, infatti, sono tante le critiche nei confronti dei giornalisti riuniti fuori da Palazzo Chigi in attesa dell’incontro del premier Conte con la stampa.

“Questi non sono assembramenti? Il Coronavirus lì non esiste?”, si legge in alcuni commenti provocatori.

In un momento di massima agitazione e tensione, in cui dare la notizia per primi è fondamentale, purtroppo la responsabilità nella lotta contro il virus sembra essere passata momentaneamente in secondo piano. Anche se, bisogna precisarlo, tutte le persone ritratte nelle immagini sul web (compreso lo stesso premier Conte) indossavano la mascherina protettiva, la distanza di sicurezza sicuramente non era quella ottimale.

Questione di pochi attimi, ma che non sono sfuggiti al popolo di Internet, che non perdona al premier e ai rappresentanti del mondo dell’informazione una simile “deroga” alle restrizioni anti-Covid.

Fonte immagine: Leggo