Incidente stradale in via Ausonia, due feriti e traffico in tilt

Incidente stradale in via Ausonia, due feriti e traffico in tilt

PALERMO È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle sette in via Ausonia a Palermo. Lo scontro è avvenuto tra due automobili, una Dacia Duster e una Chevrolet Matiz, all’altezza del semaforo all’incrocio con via Val di Mazara.

La violenza dell’urto è stata tale da far carambolare la Dacia per 150 metri finendo capottata sopra il cordolo che delimita la pista ciclabile. A dare l’allarme sarebbero stati i residenti della zona attivati dal forte rumore scaturito dall’impatto.

Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti trasportati subito dopo al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia. Non si conoscono al momento le condizioni di salute delle persone coinvolte nell’incidente. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i vigili urbani e i vigili del fuoco.

È stato necessario chiudere al traffico veicolare il tratto di strada interessato dall’incidente e dirigere le auto in transivo verso percorsi alternativi. Inoltre sono state eseguite le operazioni di rimozione dei detriti lasciati lungo la carreggiata per mettere la strada in sicurezza e ripristinare la viabilità.

Incidente mortale sulla A18

Nella notte, intorno alle 4,30 si è verificato un incidente mortale sulla A18. Un uomo di Messina ha perso la vita e un altro è in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini viaggiavano a bordo di un furgone in direzione Messina e, poco prima dell’uscita di Giardini Naxos, pare che siano stati colpiti dal rimorchio di un autoarticolato, che potrebbe essersi staccato dalla motrice. La polizia stradale di Giardini è sul posto per effettuare i rilievi e stabilire la dinamica esatta dell’incidente.

Foto di repertorio