Incidente mortale Paternò-Randazzo, Ciancitto: “Occorre riattivare gli autovelox sulla SS 284”

Incidente mortale Paternò-Randazzo, Ciancitto: “Occorre riattivare gli autovelox sulla SS 284”

PATERNÒ – Arrivano dopo l’incidente mortale del primo pomeriggio di oggi nel Catanese, le dichiarazioni del deputato nazionale Francesco Ciancitto sulla richiesta di riattivazione degli autovelox lungo la Strada Statale 284, teatro della tragedia di oggi sulla Paternò-Randazzo.

Dopo il sinistro mortale che ha visto perdere la vita ad un paternese, residente a Santa Maria di Licodia, il deputato ha contattato in merito alla questione il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, per una richiesta urgente di convocazione dei primi cittadini del comprensorio circostante il luogo dove si è verificato l’incidente.

L’incidente mortale di oggi a Paternò

Un uomo di 45 anni, originario di Paternò, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, a causa di un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 284, la Paternò-Randazzo. L’uomo sarebbe stato investito da un mezzo mentre percorreva regolarmente sulla sua corsia di marcia.

Le parole del deputato Ciancitto

Da qualche mese sulla Statale 284 sono stati spenti gli autovelox, nei territori di Paternò e Biancavilla – evidenzia il deputato nazionale, Francesco Ciancitto -. Visto il fondamentale ruolo che le telecamere ricoprono dal punto della sicurezza viabile ho contattato il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, chiedendole un intervento. Il Prefetto convocherà i primi cittadini già nei prossimi giorni per verificare i motivi che ad oggi hanno impedito la riattivazione del controllo con telecamera“.

Foto di repertorio