Spaccio di droga a scuola, studente finisce in manette: segnalato tramite app You-Pol

Spaccio di droga a scuola, studente finisce in manette: segnalato tramite app You-Pol

PIAZZA ARMERINA – Ieri, a Piazza Armerina, nell’Ennese, la polizia ha arrestato uno studente con addosso circa 150 grammi di hashish già confezionati in piccole dosi e pronte allo spaccio. Ciò è avvenuto nel corso dei mirati servizi antidroga disposti nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”.

Poco prima dell’inizio delle lezioni, il giovane si trovava in un cortile dell’istituto scolastico del centro, nella fattispecie in un’area appartata e affollata da decine di studenti. I poliziotti, colpiti dall’atteggiamento sospetto del ragazzo, lo hanno perquisito trovando riscontro positivo.

All’interno del giubbotto, infatti, il ragazzo nascondeva diversi involucri in cellophane trasparente contenenti un panetto di hashish, due frammenti sfusi e 32 confezioni realizzate con carta alluminio. Nella tasca esterna dello zaino a tracolla, è stato trovato anche un bilancino elettronico digitale perfettamente funzionante oltre a 50 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio.

La perquisizione è stata estesa anche a casa dello studente e alle sue pertinenze, dove nel vano oggetti sotto il sedile del motorino è stato trovato un rotolo di carta alluminio, parzialmente usato.

La droga è stata sequestrata e il giovane è stato arrestato per detenzione illegale di stupefacenti. Dopo gli adempimenti di rito, il ragazzo è stato trasferito nel carcere minorile di Caltanissetta.

Determinante per il buon esito dell’operazione l’app You-pol, che ha denunciato una fiorente attività di spaccio nei pressi della scuola. Ecco come funziona:

 

 

Immagine di repertorio