Sicilia, ancora caldo nelle prossime ore: Catania e Palermo le città più “roventi”

Sicilia, ancora caldo nelle prossime ore: Catania e Palermo le città più “roventi”

PALERMO – Il caldo sta mettendo a dura prova la pazienza dei siciliani, sfiniti dalle temperature troppo alte di quest’ultimo periodo. Se da un lato fa piacere abbronzarsi sotto il sole cocente, dall’altro è anche vero che il troppo calore nuoce gravemente alla salute, rischiando di causare abbassamenti di pressione e perdita dei sensi.

A Catania e a Palermo, secondo le previsioni riportate dalla Protezione Civile, nella giornata di domani il rischio di ondate di calore sale al secondo livello, con il pericolo che “le temperature elevate e le condizioni meteorologiche possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio”.



Rimanendo su Palermo, tra l’altro, è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città, relativamente alle giornate di oggi, domani e venerdì. Il sistema di allerta per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede il raggiungimento del livello 2 (arancione).

Domani la temperatura massima, alle ore 14, si attesterà sui 34 gradi, di cui la massima percepita sarà 36 gradi. Invece, venerdì si prevede la stessa temperatura massima alle ore 14, mentre la massima percepita salirà a 37 gradi.


Immagine di repertorio