Portopalo, positiva al terzo tampone dopo ricovero in ospedale. Inizia la ricostruzione dei contatti

Portopalo, positiva al terzo tampone dopo ricovero in ospedale. Inizia la ricostruzione dei contatti

PORTOPALO DI CAPO PASSERO – Arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza contagi nel Siracusano, dove nella serata di ieri si è registrato un nuovo caso a Portopalo di Capo Passero.


A informare la cittadinanza sul nuovo caso di positività è stato proprio il sindaco del comune marinaro, Gaetano Montoneri, attraverso i canali social ufficiali del Comune.


Come spiegato dal sindaco, a esser risultato positivo è il test sul tampone di una donna che, però, non sarebbe stata contagiata a Portopalo bensì a seguito del ricovero in un ospedale del circondario.


Il primo cittadino ha poi spiegato che la donna aveva svolto prima due tamponi, risultati negativi, poi, al terzo tampone, effettuato dopo aver presentato sintomotalogia aspecifica, quest’ultimo è risultato positivo.



Il primo cittadino ha poi ringraziato i parenti e il medico di famiglia per aver fatto effettuare prontamente un terzo tampone alla donna. “Non allarmiamoci – ha continuato il sindaco – è già iniziata la prassi dell’ufficio Igiene dell’indagine epidemiologica, per cui state tranquilli, è tutto sotto controllo”.

Immagine di repertorio