Aeroporto Fontanarossa, fulmine colpisce volo Catania-Parigi: paura per il pilota - Newsicilia

Aeroporto Fontanarossa, fulmine colpisce volo Catania-Parigi: paura per il pilota

Aeroporto Fontanarossa, fulmine colpisce volo Catania-Parigi: paura per il pilota

CATANIA – Momenti di paura per il pilota del volo aereo Catania-Parigi partito dall’aeroporto Fontanarossa di Catania alle 17,10 di questo pomeriggio.

Il volo AF1291, della compagnia Air France, sarebbe dovuto arrivare a Parigi alle 19,55 ma, a causa di un inconveniente, è atterrato nella capitale francese alle 20,40.



Secondo quanto confermatoci dai vigili del fuoco del comando provinciale etneo e dalla Sac, un fulmine ha colpito l’aereo – a causa del maltempo che in queste ore si è abbattuto su Catania – durante il volo e l’elettricità si è scaricata nella cuffia indossata dal pilota. Proprio quest’ultimo ha avvertito un “fischio” nelle orecchie e, per tale motivo, è stato costretto a fare rientro immediato nello scalo catanese.

Come da procedura, oltre ai vigili del fuoco, sono stati allertati anche i sanitari del 118. Infatti, proprio per il pilota, era stato richiesto l’intervento del personale medico. Evento poi non avvenuto per il pronto rientro del preallarme.


La nuova partenza del volo, dopo le verifiche effettuate dai tecnici della compagnia di bandiera francese, è avvenuta alle ore 17,52 con un ritardo di 45 minuti rispetto alla normale tabella di marcia.

Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.