Emergenza rifiuti a Catania, la situazione al viale Vittorio Veneto: “Degrado, puzza e spazzatura ovunque”. LE FOTO

Emergenza rifiuti a Catania, la situazione al viale Vittorio Veneto: “Degrado, puzza e spazzatura ovunque”. LE FOTO

CATANIA – Sembra non avere fine l’emergenza rifiuti nel capoluogo etneo. Continuano incessanti, infatti, le polemiche e le segnalazioni per i rifiuti non raccolti dagli operatori della nettezza urbana e che da giorni si accumulano in tutte le strade del comune.

Da ieri mattina siamo così al viale Vittorio Veneto. Non se ne può più: degrado, puzza e spazzatura ovunque“. È questa la denuncia lanciata da un cittadino catanese, il signor Giuseppe, che ha segnalato alla nostra redazione le condizioni in cui versa in questo momento la nota via del centro cittadino.

Una situazione che sembra accomunare gran parte delle strade della città di Catania. Come segnala il nostro lettore “anche in piazza Michelangelo c’è spazzatura ovunque, non viene raccolta da giorni“.

Di certo non un buon biglietto da visita da mostrare ai numerosi turisti che in questi giorni stanno trascorrendo le vacanze nel capoluogo etneo e che potrebbero perdere di vista le bellezze barocche della città perché distratti dalla presenza dei cumuli di rifiuti che sembrano essere diventati parte dell’arredamento urbano.



Anche l’olezzo emanato dalla spazzatura abbandonata per strada, complice il caldo di agosto, non contribuisce a regalare un’immagine da cartolina della città. Non solo per i turisti, ma anche per i tanti residenti che si trovano quotidianamente a dover fare la gincana tra i sacchi dell’immondizia.

Foto di Giuseppe Joseph Vaccarella