Accesso vietato dalle 21 alle 6 in spiaggia per San Lorenzo e Ferragosto: un altro comune siciliano applica l’ordinanza

Accesso vietato dalle 21 alle 6 in spiaggia per San Lorenzo e Ferragosto: un altro comune siciliano applica l’ordinanza

VITTORIA – Ordinanza della Commissione straordinaria del Comune di Vittoria, provincia di Ragusa, dispone il divieto di rimanere in spiaggia dalle 21 alle 6. Il provvedimento è stato adottato per  scongiurare gli assembramenti di persone soprattutto in occasione della imminente notte di San Lorenzo e della notte di ferragosto.


Adempiendo a una specifica disposizione della Prefettura di Ragusa, tutti i Comuni della fascia costiera hanno l’obbligo di adottare le precauzioni necessarie per impedire la propagazione del virus.


A seguito dei nuovi contagi che si sono registrati nel Ragusano, infatti, anche altri sindaci hanno disposto la chiusura delle spiagge  nelle ore notturne e nelle giornate più “a rischio“, come già pianificato nel Comune di Scicli e Modica.


L’attività ammessa – annuncia il Comune di Vittoria –  sarà, durante tale orario, la pesca libera perché individuale. Le pattuglie della polizia municipale vigileranno sul rispetto dell’ordinanza. Si ricorda alla cittadinanza di attenersi al rispetto delle misure di contenimento“.



Immagine di repertorio – Foto di zaravd da Pixabay