CATANIA – La violenta eruzione dell’Etna che si è verificata nel pomeriggio di oggi, martedì 16 febbraio, ha fatto letteralmente impazzire gli utenti dei social network con una grande mole di ricerche effettuate nel corso delle ultime ore.
Su Twitter l’hashtag #Etna è schizzato in testa tra le tendenze principali, con quasi 7mila post che hanno utilizzato questo termine entro le ore 20. Presenti, nella Top 10 del social dell’uccellino azzurro anche gli hashtag #Catania (in terza posizione) ed #eruzione (sesta posizione), anch’essi impiegati in migliaia di tweet.
Etna “capolista” tra le ricerche anche su Google, così come riportato dalla piattaforma Trends. Il nome del vulcano siciliano è stato digitato oltre 100mila volte sulla versione italiana motore di ricerca, con una netta impennata proprio nei minuti più intensi dell’eruzione.
Un enorme impatto social, dunque, per l’imponente fenomeno eruttivo che è riuscito a inserirsi prepotentemente tra le conversazioni social, rivelandosi capace di superare anche argomenti di stretta attualità come la formazione di un nuovo intergruppo in Parlamento e le ipotesi di un nuovo possibile lockdown a causa dei contagi da Coronavirus.
Fonte foto: screenshot Twitter e Google Trends