Trapani e Pisa out, c’è la Reggiana: i RISULTATI dei play off e la griglia delle TESTE DI SERIE

Trapani e Pisa out, c’è la Reggiana: i RISULTATI dei play off e la griglia delle TESTE DI SERIE

Tantissimi gol, un po’ come all’andata: gli ottavi di finale dei play off di Serie C si sono chiusi con una girandola di emozioni fino all’ultimo minuto di gioco.

È il trionfo del Cosenza, che dopo aver battuto il Trapani all’andata, vince in terra siciliana grazie ai soliti Okereke e Tutino. Brutto scivolone interno dei granata, che sprecano quindi il vantaggio di essere partiti dagli ottavi e aver avuto quindi più tempo per preparare la gara.

A eliminare un’altra terza è la Viterbese, mina vagante della competizione: dopo l’1-0 interno, i laziali si impongono 2-3 a Pisa, tra la delusione del pubblico di casa.

Riesce a rimontare il 2-1 di tre giorni fa la Sambenedettese: davanti ai propri beniamini, gli abruzzesi non sbagliano e vincono con il risultato di 3-1. Decisivo ancora una volta Miracoli, autore di una doppietta. Piacenza fuori.

Grazie al miglior punteggio in campionato, e al privilegio di essere stata testa di serie, è ancora una volta la Reggiana ad averla vinta sulla Juve Stabia. Sebbene nel doppio confronto nessuna delle due squadre sia riuscita a imporsi sull’altra, a spuntarla è proprio la squadra di casa. I campani risultano quindi penalizzati.

Impresa che riesce anche alla FeralpiSalò: l’Alessandria crolla clamorosamente tra le mura amiche, subendo tre reti e segnandone solamente una. Non sufficiente per preservare il 2-3 maturato fuori casa.

I RISULTATI

Trapani-Cosenza 0-2 (63’ Okereke, 78’ Tutino) (and. 1-2)

Alessandria-FeralpiSalò 1-3 (17’ Raffaello (F), 43’ Guerra (F), 57’ Sestu (A), 73’ Ferretti (F)) (and. 3-2)

Pisa-Viterbese 2-3 (9’ Negro (P), 32’ Baldassin (V), 49’ Rinaldi (V), 57’ Cenciarelli (V), 65’ Mannini (P)) (and. 0-1)

Reggiana-Juve Stabia 1-1 (69’ Simeri (J),) (and. 0-0)

Sambenedettese-Piacenza 3-1 (51’ e 88’ Miracoli (S), 56’ Rapisarda (S), 91’ Franchi (P)) (and. 1-2)

Passano il turno la Sambenedettese, il Cosenza, la Viterbese, la FeralpiSalò e la Reggiana, che si uniscono a Catania, Siena e Sudtirol Alto Adige ai quarti di finale. Domani, dalle ore 11 circa, gli accoppiamenti.

TESTE DI SERIE: Catania, Siena, Sudtirol Alto Adige, Sambenedettese;

NON TESTE DI SERIE: Cosenza, FeralpiSalò, Viterbese, Reggiana.

Il ritorno si disputerà in casa delle teste di serie.