Regionali assoluti di scherma, 4 qualificati per la Methodos Scherma

Regionali assoluti di scherma, 4 qualificati per la Methodos Scherma

SANTA VENERINA – Si apre la stagione agonistica 2023/2024 di spada, con le prove di qualificazione regionale della categoria Assoluti.

Le prove di qualificazione regionale della categoria Assoluti

In quel di Santa Venerina, la Methodos Scherma, società di scherma di Sant’Agata li Battiati di Gianni e Carlo Sperlinga riprende a “tirare” dopo la sosta estiva, con obiettivo primario prendere parte ai Campionati Italiani Assoluti di Cagliari, che si disputeranno dal 5 al 10 giugno 2024.

Proprio al PalaSport di Santa Venerina, ci saranno in palio i pass per la gara nazionale, prevista per la fine del mese di novembre a Caorle, sulla costa adriatica veneta.

Alla fase nazionale si qualificheranno ben quattordici schermidori per la spada maschile e dieci per la spada femminile.

La Methodos riesce a qualificare cinque schermidori: nel maschile è stato protagonista Marco Belvisio, che si piazza al terzo posto staccando il pass per gli Assoluti, Francesco Mangiameli chiude nei primi sedici, Antonio Prezzavento e Ivan Bella nei primi trentadue.

Nella spada femminile obiettivo raggiunto per Caterina Auteri, terza classificata ex aequo con Sara Saladdino (anch’ella qualificata); qualificate anche Stefania Urania con un quinto posto e Agata Grasso con la sesta piazza.

Non mancano le buone prestazioni anche per le giovani della Methodos a Santa Venerina, nello specifico per Lucia Grasso e Beatrice Luca entrambe Cadette al primo anno.