Pagelle Catania, “quei due” sono decisivi! Marcelinho in difficoltà

Pagelle Catania, “quei due” sono decisivi! Marcelinho in difficoltà

CATANIA – Il Catania riscatta prontamente la sconfitta subita ad Avellino piegando al “Massimino” il Varese. Squadra che sa soffrire stringendo i denti fino alla fine. Strepitosi in particolare Calaiò e Rosina. Newsicilia.it attribuisce i voti ai rossoazzurri, vittoriosi con merito al cospetto di un avversario uscito comunque a testa alta.

Alberto Frison 7: Sempre attento a difesa dei pali. Al 77’ si supera con un intervento prodigioso su Miracoli.

Gaston Sauro 7: Sannino lo preferisce a Capuano sulla destra. Mossa a sorpresa rivelatasi azzeccata. Soffre poco la spinta di Falcone. Sannino gli chiede di stargli addosso, lui esegue gli ordini con grande efficacia.

Nicolas Spolli 7: Non è al meglio ma dà tutto sul rettangolo di gioco. Il capitano garantisce solidità al reparto difensivo. Sul gol di Neto ha qualche responsabilità, ma nel complesso Spolli è da elogiare per essere sempre puntuale e tempestivo negli interventi.

Ciro Capuano 6.5: Il Varese ha attaccanti insidiosi, l’esperto difensore del Catania non teme alcun confronto. È sempre sul pezzo.

Fabian Monzon 6.5: Molto disciplinato tatticamente. Spinge meno rispetto al solito privilegiando l’aspetto difensivo con risultati lusinghieri.

Alessandro Rosina 7.5: Quando viene sostituito nella ripresa non ce la fa più. Ha speso tantissimo l’ex giocatore del Siena. Rosina ha recuperato dall’infortunio a tempo di record, fa occasionalmente il difensore aggiunto, si allarga e accentra spesso. Ritrovandosi il pallone tra i piedi, la spia di allarme varesina rimane costantemente accesa.

Gonzalo Escalante 6.5: La pesantezza del terreno di gioco non lo favorisce, ma l’argentino si comporta egregiamente. Quando la benzina dei compagni è esaurita, il suo dinamismo è prezioso per il Catania.

Fabian Rinaudo 7: Orchestra sapientemente il gioco assicurando qualità e quantità alla manovra.

Raphael Martinho 7: Pregevole l’assist per l’eurogol di Calaiò. Quando parte palla al piede diventa imprendibile per la formazione varesina. Turbo man.

Emanuele Calaiò 8: Gli mancava il gol su azione. Lo ha ritrovato con una perla di rara bellezza. Rovesciata stilisticamente perfetta che consente al Catania di sbloccare il risultato. Non contento di questo, regala a Rosina anche il pallone del momentaneo 2-0. Uomo partita.

Sebastian Leto 6: Migliora l’intesa con Calaiò. L’attaccante argentino gioca molto per la squadra e con il massimo impegno. Nel secondo tempo viene sostituito da Marcelinho tra gli applausi delle tribune ed i fischi e cori offensivi della Curva Nord.

Adrian Calello 6: Più ordine e sostanza a centrocampo nella ripresa con lui sul rettangolo di gioco.

Marcelinho 5.5: L’esterno offensivo brasiliano fatica ad entrare in partita.

Michal Chrapek s.v.: Rileva uno sfinito Rosina. Nel finale dà anche il suo contributo a protezione del prezioso vantaggio.