PAGELLE Catania. Frison protagonista, Calaiò decisivo

PAGELLE Catania. Frison protagonista, Calaiò decisivo

Newsicilia.it attribuisce i voti ai calciatori del Catania scesi in campo quest’oggi allo stadio Massimino contro il Bologna. Migliore in campo Frison.

Alberto Frison 7: Incerto sul primo gol, si rivela determinante in positivo nell’economia della gara evitando a più riprese la terza rete con interventi prodigiosi che evitano guai peggiori al Catania.

Gaston Sauro 6: Non spinge praticamente mai nel primo tempo. Dopo l’intervallo la musica cambia. Si propone in diverse occasioni sulla corsia di destra scodellando un buon numero di cross invitanti.

Nicolas Spolli 5.5: Non impeccabile. Lento e macchinoso, commette qualche ingenuità evitabile. Nel secondo tempo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.

Ciro Capuano 5: In difficoltà anche lui. Gli attaccanti felsinei creano non pochi pericoli dalle sue parti.

Fabian Monzon 6: Al “galoppo” sulla fascia di sua competenza, soprattutto nel secondo tempo ma fatica in fase difensiva. Esce nel finale per un problema fisico che non sembra di lieve entità.

Fabian Rinaudo 5.5: Spirito guerriero in mezzo al campo ma perde anche molti confronti.

Sergio Almiron 5.5: Un passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni. Soffre il pressing dei centrocampista bolognesi.

Gonzalo Escalante 6-: Dinamico e volenteroso, ma anche abbastanza impreciso. Cresce nella ripresa.

Alessandro Rosina 6.5: Uomo ovunque in campo, ormai non è una novità.

Emanuele Calaiò 6.5: Trasforma con freddezza il calcio di rigore del 2-2 e sfiora la rete anche in altre occasioni, ma ha la sfortuna di trovare un Coppola super a difesa dei pali. Decisivo.

Edgar Cani 6+: Fa salire la squadra, sgomita, pur non essendo particolarmente rapido si muove con una certa disinvoltura in avanti. Segna la rete del momentaneo 1-2.

Michal Chrapek 6: S’infortuna Spolli, Sannino mette dentro il polacco creando densità a centrocampo. Prestazione volitiva ed intrisa di generosità.

Moses Odjer 6: Rileva Almiron per dare maggiore freschezza e dinamicità in mezzo al campo.

Tino Parisi s.v.: Subentra all’infortunato Monzon nel finale.