Lucarelli prima di Catania-Sorrento: “Porte chiuse una delusione, Ladinetti richiestissimo e modulo”

Lucarelli prima di Catania-Sorrento: “Porte chiuse una delusione, Ladinetti richiestissimo e modulo”

CATANIA – La vittoria contro il Pescara dà nuova linfa al Catania di Cristiano Lucarelli, atteso domani ad affrontare il Sorrento in uno stadio Angelo Massimino che con ogni probabilità non potrà contare sui suoi tifosi dopo le vicende andate in atto durante l’incontro di Coppa Italia Serie C.

Catania-Sorrento senza tifosi? Il club etneo presenta ricorso

Fiato sospeso per la decisione sul ricorso presentato proprio dalla società etnea dopo la decisione del Prefetto di chiudere i cancelli ai sostenitori rossazzurri per una partita. Come dichiarato dal vicepresidente Grella, la società ha investito un somma importante per garantire tutti i dispositivi di sicurezza richiesti prima dell’inizio del campionato.

La conferenza di Cristiano Lucarelli

Concentrandoci sul campo, il mister del Catania chiede continuità anche se il Sorrento viene da 5 risultati utili nelle ultime 6 giornate. Da capire chi saranno gli undici interpreti a partire dal primo minuto.

“Porte chiuse contro il Sorrento? Poteva essere gestita in maniera diversa”

L’episodio nel prepartita tra Catania e Pescara va stigmatizzato, la società ha fatto tutto quello che serviva dal punto di vista comunicativo e culturale. È stata una decisione presa di pancia, poteva essere gestita in maniera differente. Mi aspetto che non venga penalizzata una tifoseria che vanta oltre 14mila abbonati, c’è sproporzione tra chi commette i gesti e il numero di persone che ogni settimana va allo stadio per sostenere la squadra“.

Ladinetti? Il nostro calciatore più richiesto

L’unica spiegazione che riesco a dare per quanto riguarda il secondo tempo di Messina è che ci sia stato un calo fisico. Al momento non abbiamo tantissimi ricambi e di conseguenza non riusciamo a fare le opportune rotazioni. Credo nell’esigenza di poter allestire una squadra col doppio ruolo di pari livello. Facendo un piccolo riferimento al mercato, Riccardo Ladinetti è il calciatore più richiesto del Catania, ha mercato in C, B e persino in A, perchè non può imporsi anche nella piazza rossazzurra? Valutiamo anche diverse proposte per Manuel Sarao“.

Serve maggiore concretezza

Riuscire a fare 8 partite ad alta intensità è molto complicato, può capitare qualche scivolone. Al momento sono soddisfatto, avremmo meritato 2-3 punti in più in campionato. Possono esserci diversi fattori che ci impediscono di fare risultato, considerando campo e avversario non è facile giocare sempre bene ma dobbiamo capire che anche quando non siamo nel 100% delle nostre capacità almeno un punto bisogna portarlo a casa”.

Come arriva il Catania

Il Catania affronterà questa partita con molte assenze, 18-19 giocatori saranno disponibili per la sfida di domani. I giocatori sono chiamati a dare un grosso sforzo mentale e fisico, il Sorrento sta meglio fisicamente e moralmente rispetto al Francavilla di due settimane fa (viene da 5 risultati utili nelle ultime 6). I nostri avversari sono ben organizzati, proveremo a prenderci i 3 punti non senza difficoltà”.

Chiricò punta contro il Pescara

La scelta di mettere Chiricò punta contro il Pescara dipendeva da chi avevamo di fronte, ci siamo adattati al nostro avversario. Domani proveremo sicuramente qualche cambio dettato dal fatto che il Sorrento è una squadra temibile sui calci piazzati”.