Il Catania si allena al Cibalino per preparare la trasferta di Messina

Il Catania si allena al Cibalino per preparare la trasferta di Messina

CATANIA – Anche durante una giornata uggiosa come quella di oggi, il Catania scende sul manto erboso del Cibalino per preparare al meglio la trasferta di sabato contro il Messina al Franco Scoglio.

Contro il Francavilla abbiamo visto una squadra più libera mentalmente rischiando spesso e volentieri la giocata. Peccato per l’1-1 finale nonostante gli ottimi spunti di calciatori come De Luca, Rocca e Quaini.

L’allenamento del Catania, sabato a Messina per dare continuità

Allenamento portieri

I primi a scendere sul prato del Cibalino sono i portieri, che come di consueto svolgeranno una preparazione personalizzata per poi aggregarsi con gli altri componenti della rosa.

Prima fase di parate in tuffo per gli estremi difensori rossazzurri Bethers, Livieri e Albertoni. Si prosegue con tre tiri consecutivi ben indirizzati per testare rapidità d’esecuzione e mobilità.

Il Catania scende in campo

Poco dopo le 16 il resto della squadra entra in campo. Tra i calciatori non figura Samuel Di Carmine, fermato da un affaticamento muscolare che di fatto lo mette in dubbio per la prossima sfida.

Giri di campo per De Luca, Zammarini, Curado, Castellini e Quaini, il restante gruppo inizia la seduta d’intensità con scambi di prima in area ristretta.

Partitella a campo ridotto, Rocca si distingue

I ragazzi proseguono con della corsa cronometrata per poi concentrarsi su una partitella a campo ridotto.

Bello il gol di Rapisarda con un destro potente che batte un incolpevole Livieri. Marsura pareggia i conti con un destro ben indirizzato sul primo palo.

Sugli scudi il terzo portiere Albertoni, autore di almeno 3 parate degne di nota su Chiricò e Deli (2 volte).

Dubickas e Rocca (2) portano gli uomini in casacca gialla avanti di tre gol. In gran luce il centrocampista ex Foggia e Novara.

Mazzotta riduce lo svantaggio appoggiando in gol un cross arrivato dalla destra. Non si conosce sosta in questa fase di allenamento e Chiarella ristabilisce le distanze con un bel destro che si spegne alle spalle di Bethers.

Menzione particolare per la grande botta di Deli dalla distanza, pallone che si insacca sotto l’incrocio dei pali tra i complimenti di mister Cristiano Lucarelli.

Grandissimo salvataggio sulla linea da parte di Bouah su conclusione di Popovic, nell’azione precedente Zanellato supera Livieri con uno scavetto dolcissimo. Pallonetto che viene replicato in meglio da Manuel Sarao da distanza notevole.

Continui cambi di fronte per i ragazzi rossazzurri, 30/40 minuti che non hanno conosciuto stanchezza ricordandoci che la prossima partita è il derby in terra peloritana contro il Messina.