CATANIA – Eccelsa presentazione dell’evento “Un gol per la solidarietà“, iniziativa benefica sportiva giunta alla 15esima edizione, stoppata per tre anni sfortunatamente causa emergenza, ma che ritorna in auge ancor più di prima, che sarà svolta il 3 maggio allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania.
La presentazione è avvenuta a Palazzo degli Elefanti, con numerosissimi relatori, di cui ognuno ha raccontato il suo “legame” con la manifestazione.
Moderatore della conferenza stampa è stato il celebre presentatore televisivo Ruggero Sardo, che ha incominciato introducendo le figure istituzionali: il vicecommissario del Comune di Catania Bernardo Campo, il dirigente di ambito territoriale Emilio Grasso, il comandante della polizia locale Stefano Sorbino e il presidente dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) Gaetano Galvagno.
La parola è poi passata all’organizzatore nonché “deus ex machina” dell’evento: l’imprenditore di successo Luca Napoli, che mentre ha raccontato la storia dell’iniziativa, è apparso visibilmente commosso dalla calorosa atmosfera che si era creata; proprio così è arrivato l’intervento di Sonia Di Stefano, presidente dell’associazione onlus “Regala un sorriso“, narrando riguardo la collaborazione che l’associazione ha con Napoli stesso.
Arriva il turno dell’intervento dei dirigenti dell’SSD Catania Vincenzo Grella e Luca Carra, squadra calcistica rappresentativa della città, recentemente vincitrice del campionato di Serie D Girone I, tornando dopo circa un anno nel professionismo (Serie C).
I due dirigenti in maniera univoca, hanno spiegato che a lor parere, fare sport non significa soltanto affinare l’aspetto agonistico e imprenditoriale, ma ancor di più dare valore ai principi sani della vita.
Video-intervista Luca Carra
Video-Intervista Vincenzo Grella
Importante intervento è stato fatto da Fabio Finocchiaro, dirigente comunale con le seguenti deleghe: Politiche Comunitarie, Fondi strutturali, Politiche energetiche, Sport, che ha dimostrato massima disponibilità nei confronti dell’iniziativa e a tutto ciò che possa essere propositivo per lo sport catanese.
In conclusione ha parlato il patrocinatore dell’evento, anch’egli imprenditore di successo, Francesco Di Paola. Subito dopo sono stati presentati gli altri sponsor presenti, la coppa per i primi classificati e sono state svelate le tre maglie di gioco con dediche a persone purtroppo venute a mancare in questi ultimi anni, legate alla storia del Calcio Catania: Stefania Sberna, Gianni Di Marzio e Sinisa Mihajlović.
Presenti alla conferenza stampa la “leggenda” rossazzurra Armando Pantanelli (capitano dell’ultima promozione in Serie A) e il componente del direttivo dell’associazione Catania Rossazzurra Andrea Bonina.