Catania, pagelle: cuore e grinta non bastano per vincere

Catania, pagelle: cuore e grinta non bastano per vincere

CATANIA – Newsicilia.it attribuisce i voti ai protagonisti rossoazzurri in campo allo stadio Angelo Massimino contro il Livorno. Tra i migliori Schiavi e Sciaudone, grandi assenti a Bologna. Molto bene anche Terracciano. Prestazione nel complesso positiva, che però non basta per avere ragione del Livorno, che pareggia a tempo abbondantemente scaduto.

Pietro Terracciano 7: In un paio di circostanze il Livorno lo chiama in causa. Lui, in campo al posto dell’infortunato Gillet, risponde presente con interventi rilevanti.

Nicola Belmonte 6: Schierato sull’out difensivo destro, pian pianino sta entrando in condizione

Raffaele Schiavi 7: La sua assenza ha costituito, obiettivamente, un rimpianto a Bologna. Inossidabile questo pomeriggio.

Gaston Sauro 6.5: Pochissime sbavature, nel contesto di una partita diligente. Attento in marcatura e sulle palle alte.

Antonio Mazzotta 6: Maicon è un cliente scomodo. I due ingaggiano un bel duello sulla fascia. Suo l’assist per il gol di Sciaudone.

Daniele Sciaudone 6.5: Rieccolo l’ago della bilancia del Catania. Ha saltato le ultime due partite, aveva tanta voglia di scendere in campo contro il Livorno ed ha festeggiato il ritorno sul rettangolo di gioco con il primo gol al Massimino.

Fabian Rinaudo 5.5: Primo tempo mediocre, nella ripresa si segnala in crescita ma è abbastanza confusionario nell’arco dei 90 minuti.

Manuel Coppola 6: Copre adeguatamente gli spazi, ringhiando su ogni pallone come richiesto da Marcolin.

Alessandro Rosina 6: A tratti accende il gioco del Catania, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.

Lucas Castro 6.5: Nulla da rimproverare sul piano dell’impegno e della generosità. Qualità e tecnica al servizio del Catania. Le sue accelerazioni mettono spesso i brividi alla retroguardia livornese. Sfiora il gol in un paio di circostanze, lo avrebbe meritato.

Riccardo Maniero 6: Non lesina sforzi. Determinato e combattivo, lotta fino in fondo con la difesa amaranto che però gli concede pochi spazi.

Norbert Gyomber 5.5: Si rivede in campo dopo un lungo stop rilevando Belmonte. Soffre il Catania dalle sue parti.

Ciro Capuano 6: Rinforza la linea difensiva. Ordinaria amministrazione.

Michal Chrapek s.v.: Subentra a Maniero nel finale di gara.