Calcio Catania, Tacopina ci riprova: “Nuova proposta per acquistare il club, ma il debito va ridotto”

Calcio Catania, Tacopina ci riprova: “Nuova proposta per acquistare il club, ma il debito va ridotto”

CATANIA – Joe Tacopina torna alla carica. L’avvocato italo-statunitense risponde con una nota al comunicato diffuso nelle scorse ore dalla Sigi in merito alla possibile acquisizione del Catania.

Ho appena formalizzato e inviato una nuova proposta per l’acquisizione del Calcio Catania“, specifica Tacopina.

Nei giorni scorsi l’ex patron di Bologna e Venezia aveva assicurato al presidente Giovanni Ferraù la volontà di voler presentare una seconda offerta dopo la rescissione dell’accordo preliminare siglato lo scorso gennaio.

Il nodo debiti

Tacopina precisa di non aver concesso un’altra proroga del precedente accordo, in quanto ormai superato. Per l’attesa fumata bianca, infatti, rimane fondamentale l’approvazione da parte del Tribunale del piano di riduzione dei debiti che dovrà essere presentato dalla società di via Magenta.

Al momento, tuttavia, non sarebbero stati ancora raggiunti gli accordi con tutti i creditori necessari a sostenere il piano. Sarebbe ancora mancante, inoltre, l’accordo con l’Agenzia delle Entrate.

Sigi ha ribadito di essere in grado di completare l’iter utile per l’iscrizione del Catania al prossimo campionato, ma i tempi continuano a restringersi sempre più.

“Sempre pronto al closing”

La Sigi ha garantito che potrà riuscire a completare il lavoro necessario e quando accadrà io sarò pronto, come sono sempre stato, al closing“, sottolinea Tacopina.

L’avvocato, inoltre, specifica che nonostante i ritardi e i continui rinvii, “l’interesse per il Calcio Catania, da parte mia e degli investitori al mio fianco, è ancora vivo“.

Tra poco più di 24 ore, intanto, la formazione rossazzurra sarà di scena al “Massimino” contro il Foggia nel primo turno dei play-off di Serie C. La speranza è che questo continuo tira e molla non costituisca fonte di distrazione per i protagonisti in maglia rossazzurra.

Immagine di repertorio