Amatori batte Paganica e conquista anche il bonus

Amatori batte Paganica e conquista anche il bonus

CATANIA – Prestazione maiuscola degli uomini di Ezio Vittorio che chiudevano la pratica già nel primo tempo con un parziale di 0-24. Attenzione e concentrazione. La gara assolutamente da vincere in maniera perfetta per poi sperare nel passo falso di una diretta concorrente come Benevento. La speranza da coltivare ma dando tutto in quel di Paganica. L’Amatori Catania c’era e rispondeva subito alle sollecitazioni dell’evento nonostante il campo avverso e una squadra da prendere con le molle come Paganica, nonostante all’andata la superiorità fu netta da parte degli etnei. Cuore e voglia messi subito in atto da una partenza bruciante: vivacità e gioco espresso fin dal primo minuto grazie all’apertura perfetta e a corridoio giusto percorso dalla velocità di Arrigo verso la meta del primo vantaggio. O’Loghlen però non trasformava, ma l’inizio dell’Amatori era quello giusto. Cuore messo dentro anche al quarto d’ora quando Sapuppo schiacciava l’ovale della seconda meta e Borina ritrovava educazione nel calcio centrando i pali dello 0-12. Un rullo compressore la formazione di Vittorio che spingeva i giri del motore mandando in meta anche Achraf con susseguente trasformazione ancora di Borina. Trenta minuti paurosi dove l’Amatori metteva in sicurezza la gara, col 0-19, concentrandosi sulla gestione e prima frazione chiusa anche dalla meta di Borina bravo a sfondare, ma stavolta impreciso nel centrare i pali, 0-24.

Nella ripresa, per l’Amatori Catania, solo mera accademia. La squadra di Ezio Vittorio continuava a dispensare bel gioco, velocità e, soprattutto, mete. Borina sfondava nuovamente e trasformava per lo 0-31. A nozze anche Pezzano che in velocità infilava la zona centrale difensiva di Paganica e schiacciava l’ovale con O’Loghlen, stavolta, letale in trasformazione per lo 0-38. A questo punto fisiologico break di Paganica con la meta di Marini e la seguente trasformazione di Rotellini. A metà ripresa, però, l’Amatori tornava in meta grazie ancora a Sapuppo ma stavolta Giammario, chiamato al calcio, non centrava i pali.

L’Amatori fa il suo dovere, finisce 7-43, missione compiuta per gli etnei che adesso attendono l’esito di Benevento-Civitavecchia.