Mario Venuti: al MA il “Tramonto dell’occidente tour”

Mario Venuti: al MA il “Tramonto dell’occidente tour”

CATANIA Mario Venuti, artista siciliano tra i più amati, si esibirà sabato 9 maggio al MA di Catania. Questa data a sorpresa del suo “Tramonto dell’occidente tour” è stata concessa dal cantante ai suoi fans dopo il successo riscosso a Roma in occasione dell’annuale Concerto del Primo Maggio.

Per l’occasione Mario Venuti starebbe già preparando una scaletta del tutto inedita che, ovviamente, consterà anche dei brani contenuti nel suo ultimo album (non a caso intitolato “Tramonto dell’occidente“).

Il disco, nato dalla collaborazione tra l’artista catanese, Francesco Bianconi ed i Kaballà, contiene molti duetti (basti pensare ad “Ita missa est” con Giusy Ferreri,  “I capolavori di Beethoveen” con Franco Battiato, “Tutto appare” con Alice e “L’alba” con Nicolò Carnesi).



Il messaggio che Mario Venuti ha tentato di lanciare con il suo nuovo album, e di conseguenza con il suo tour, è quello dell’apertura mentale ed emotiva verso le nuove prospettive a cui il mondo di oggi sembra volerci preparare. Poco importa che tutto ciò a cui siamo stati sinora abituati (stile di vita, disponibilità economica, equilibri emotivi, ecc.) sia destinato a trasformarsi, a mutare, ad annullarsi: l’importante è saper cogliere le prospettive, apprezzare tutto ciò che di nuovo, inevitabilmente, si manifesterà ai nostri occhi. Il “Tramonto dell’occidente tour” quindi soltanto all’apparenza veicola un messaggio negativo, in realtà è un’incitazione ad affrontare al meglio la vita.

Mario Venuti, come al solito, ha voluto stupire tutti fissando in quartieri periferici e in genere poco richiesti dagli artisti in tour, tutte le prossime date dei suoi concerti: da Librino (Catania) allo Zen di Palermo, da Scampia (Napoli) al Quarto Oggiaro (Milano) o ancora al Corviale (Roma).