SIGEP: gli alunni dell’istituto Karol Wojtyla trionfano nella competizione Young

SIGEP: gli alunni dell’istituto Karol Wojtyla trionfano nella competizione Young

CATANIA – Quest’anno il SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè) di Rimini è giunto alla 39esima edizione.

Sono stati cinque giorni intensi e ricchi di eventi dal 20 al 24 gennaio 2018.

L’istituto “Karol Wojtyla” di Catania è stato presente al Salone con un gruppo di allievi ha partecipato al concorso del SIGEP YOUNG, e con un gruppo di 10 formato dalle “eccellenze” delle classi terze, quarte e quinte del corso di pasticceria.

Gli alunni Coco Salvatore, Cunsolo Giulia, De Maria Chiara, Dimitri Carbonaro Vincenzo, Lanzafame Sabrina, Leanza Sabrina, Russo Andrea, Santoro Rosy, Spanò Adriano e Strano Davide hanno avuto l’opportunità di presenziare a questa importantissima manifestazione, frequentando diversi corsi tenuti da pasticceri e chef di fama internazionale: Alessandro Borghese, Iginio Massari, Ernest Knam, Pino Scaringella.

Lo spessore degli eventi del SIGEP 2018 ai quali hanno partecip,ato gli allievi è stato elevatissimo. Durante tutto il periodo del salone si sono svolti le seguenti competizioni:

  • Coppa del mondo pasticceria Juniores;
  • Coppa del mondo pasticceria al femminile “Pastry Queen”;
  • “World Chocolate Master”: selezione italiana per la coppa del mondo di cioccolato, Parigi 2018”;
  • “Campionato italiano di pasticceria Seniores” (selezione italiana per la coppa del mondo di pasticceria, Lyon 2019).

Per gli alunni la partecipazione a tale manifestazione ha rappresentato un’occasione unica, altamente formativa in seno al loro percorso scolastico ed occasione di acquisizione ed ampliamento di competenze, che da oggi fanno parte del loro bagaglio professionale spendibile nel mondo del lavoro.

A completare questa bellissima cinque giorni, come ciliegina sulla torta, per rimanere in tema di pasticceria, è giunto il trionfo nella competizione SIGEP YOUNG degli allievi col primo premio, sul podio.

Nel contesto del SIGEP gli alunni hanno vissuto momenti di grande emozione, che sicuramente riusciranno a trasmettere ai compagni di tutto il Karol Wojtyla.

[envira-gallery id=”302071″]