MASCALUCIA – All’Istituto “Concetto Marchesi” di Mascalucia welcome week dal 13 al 16 settembre per gli studenti delle classi prime. L’Istituto etneo accoglie i nuovi iscritti ai tre indirizzi di studio – liceo classico, liceo scientifico e tecnico tecnologico chimico – con un’ampia varietà di attività.
Protagonisti i neo iscritti con studenti ed ex alunni dell’istituto pedemontano.
Il primo giorno di scuola per le matricole è iniziato con il tradizionale benvenuto della Dirigente Scolastica prof.ssa Lucia Maria Sciuto e dello staff di docenti responsabili dell’accoglienza, coordinata dalla prof.ssa Tania Pagliaroto, ed è proseguito con attività di socializzazione e tour dei due plessi: la sede di via Case Nuove e quella di via De Gasperi.
Per i ragazzi delle 14 classi prime non sono mancate le sorprese. Nell’anfiteatro della scuola, infatti, sono stati accolti dalla band musicale di studenti ed ex studenti classificati al secondo posto del “Marchesi’s got talent” e dai rappresentanti d’istituto, che hanno suggerito un vero e proprio vademecum del perfetto “marchesino”.
Articolo redatto in collaborazione con la Prof.ssa Mimma Furneri