Stabilizzati altri 50 lavoratori all’Arnas Garibaldi Nesima di Catania

Stabilizzati altri 50 lavoratori all’Arnas Garibaldi Nesima di Catania

CATANIA – Prosegue senza freni il processo di stabilizzazione del personale sanitario e amministrativo dell’Arnas Garibaldi di Catania, che ha firmato 50 nuovi contratti negli ultimi giorni toccando il picco di 520 unità negli ultimi 12 mesi.

La procedura

A consentire l’ingresso di nuovo personale, sono state le procedure introdotte dal Decreto Milleproroghe del 2023 e il lavoro della Direzione Amministrativa,  presieduta dal dott. Giovanni Annino, e dell’U.O.S. Internazionalizzazione e Ricerca Sanitaria.

Inoltre il merito va anche alla Gestione Fondi PSN, Politiche del Personale e Relazioni Sindacali, coordinata dall’Avv. Daniele Sorelli, la quale ha potuto completare con efficacia e in tempi record il processo di assunzione, a tempo indeterminato, per 44 infermieri, 4 medici, un collaboratore amministrativo e un logopedista

Felicità per i lavoratori e consapevolezza della grande opportunità

Sono ormai centinaia i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Garibaldi che negli ultimi mesi hanno siglato un contratto a tempo indeterminato, abbandonando così definitivamente la condizione di  precari – afferma il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, dott. Giuseppe Giammanco -. Siamo felici per i lavoratori e per le loro famiglie, ma anche consapevoli della grande opportunità per la nostra struttura, la quale ha afferrato al volo l’occasione di non disperdere il capitale umano formato in anni”.