La Pet Therapy arriva all’ospedale Cannizzaro di Catania

La Pet Therapy arriva all’ospedale Cannizzaro di Catania

CATANIA – La Pet Therapy giunge all’Unità Spinale Unipolare (USU) dell’ospedale Cannizzaro di Catania con il progetto “Abili a 4 zampe” che sarà presentato mercoledì 13 dicembre, alle ore 10, nel salone al quarto piano della struttura.

Promosso dall’Associazione Unità Spinale Cannizzaro (A.U.Spi.Ca), l’Intervento Assistito con gli Animali (IAA), si basa sull’esperienza decennale del Montecatone Rehabilitation Institute di Bologna, dove opera l’associazione Chiaramilla.

Le finalità del progetto “Abili a 4 zampe”

Il progetto sarà parte integrante del percorso riabilitativo delle persone con lesione midollare. Contribuirà a migliorare anche la qualità della vita dei pazienti e ad attivare e sostenere le risorse e le potenzialità di crescita e progettualità individuale. Infine, favorirà l’inserimento sociale.

I presenti

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il commissario straordinario Salvatore Giuffrida, il direttore sanitario Diana Cinà, il direttore dell’USU Maria Pia Onesta, il presidente di AUSpiCa Giuseppe Garraffo, il presidente del Comitato Consultivo aziendale Aldo Ingrassia, la responsabile dell’Ufficio Veterinario dell’ASP di Catania Mirella Basile. In video collegamento ci sarà anche il presidente della Fondazione Montecatone Marco Gasparri.

La presentazione si concluderà con una dimostrazione a cura del “Centro Addestramento Cinofilo della contea” di Modica.