CATANIA – Folla, sorrisi ed entusiasmo all’inaugurazione, ieri sera, del nuovo Store della Thun, in via Etnea 121 a Catania. Il negozio, “preso d’assalto” dagli amanti del brand, ha accolto Simon Thun, figlio del conte Peter Thun, e Diana del Bufalo, la cantante e attrice, che ha mandato in delirio i fans presenti all’evento.
Un happening glamour e molto atteso in città soprattutto perché per arricchire la proposta del negozio è stata creata un’area tutta dedicata alle collezioni e al confezionamento delle bomboniere, dunque, uno dei maggiori core business del brand che, con le sue creazioni accompagna da sempre i momenti più importanti della vita con un dono originale e personalizzato.
Entusiasta Simon Thun ha dichiarato: «Con orgoglio inauguriamo il nuovo negozio nel cuore di Catania, in una via senza dubbio centrale e di grande attrattiva dal punto di vista dello shopping. Lo Store, punto vendita diretto e quindi totalmente gestito dall’azienda, ci permette di fornire un servizio di massima qualità. Abbiamo inoltre creato un concept apposito per questa speciale location, inserendo anche un laboratorio dedicato alla bomboniera. Quello di Catania è lo store numero 120, il primo di quest’anno, ma seguiranno a breve altre nuove aperture, nell’ottica di un ampliamento capillare dei nostri negozi sul territorio nazionale, per venire incontro alla richieste di un consumatore sempre più esigente».
Tante le sorprese come tantissime le proposte per rendere la vostra cerimonia indimenticabile: candidi angioletti, sposini uniti in un tenero abbraccio, simpatici animaletti e ancora eleganti portaoggetti in ceramica, cornici e orologi da tavolo; la contemporaneità degli oggetti più funzionali come le tazzine, i piattini decoro e tante altre idee che spaziano dal vasto assortimento dedicato alle bomboniere, al regalo per madrine, padrini e testimoni, al centrotavola, alle liste nozze. Vastissima la scelta di carte regalo, nastri, bigliettini e idee di confezionamento, per completare il dono.
Poco dopo il consueto taglio ufficiale del nastro anche Diana Del Bufalo ha detto la sua: «Sono amica di questo brand da parecchi anni, la cosa che mi colpisce di ogni singolo prodotto è il fatto che è unico, riconoscibile nel suo genere. Esistono pochi altri marchi come questo che so ha delle radici molto profonde nel tempo. Poter partecipare a questa inaugurazione in Sicilia per me è davvero un grande onore e ringrazio Simon per avermi invitata».
La serata è stata un’importante occasione anche per parlare della Fondazione Lene Thun ONLUS che è impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di “terapia ricreativa” attraverso la modellazione della ceramica. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell’ambito dell’età pediatrica e giovanile all’interno di ospedali, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.
L’efficacia della terapia ricreativa come sostegno alla terapia medico farmacologica è riconosciuta scientificamente ed è l’anima dei laboratori ceramici della Fondazione Lene Thun ONLUS.
«Tengo molto all’operato della fondazione – ha concluso Simon Thun -. Porta il nome di mia nonna a cui lo abbiamo dedicato e io sono molto legato al suo operato perché donare gioia è ancora più importante e bello quando a beneficiarne sono i più piccoli».
[envira-gallery id="324336"]