Paternò, si è dimesso l’assessore Indaco

PATERNO’L’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Paternò Flavia Indaco ha rassegnato le proprie dimissioni. Questo pomeriggio l’annuncio, in conferenza stampa, assieme al sindaco Mauro Mangano.

Il sindaco Mangano ha affermato soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dall’assessore uscente: «Sono particolarmente contento di aver scelto come componente della Giunta Flavia Indaco – ha asserito –, la quale ha dimostrato che, a prescindere dall’esperienza politica, si può servire la città in modo efficace, con umiltà e senso di responsabilità. Per molto tempo Flavia si è occupata solo del contenzioso e nell’ambito degli affari legali ha dimostrato tutta la propria competenza e professionalità, nel saper dirimere questioni pregresse particolarmente delicate. Un lavoro, il suo, non particolarmente visibile agli occhi dell’opinione pubblica, e tuttavia indispensabile per la sopravvivenza del comune. Flavia ha inoltre avuto, in questi anni, una particolare attenzione verso i temi della legalità, lavorando perché l’Ente si costituisse parte civile in diversi processi a danni di estorsori. Mi auguro – ha concluso il sindaco – di riuscire a trovare una persona alla sua altezza, ma tengo a sottolineare che chiunque entrerà a far parte della Giunta verrà scelto esclusivamente perché serve alla città, non per altri motivi».

«Il sindaco non ha chiesto le mie dimissioni – ha affermato Flavia Indaco, nel suo discorso di commiato – ma la decisione di rimettere il mandato è frutto di una mia scelta personale. Lascio questa Giunta senza alcuna polemica, sono entrata a farne parte con spirito di servizio per la città e voglio uscirne con lo stesso spirito. Ho accettato l’incarico di amministratore in qualità di tecnico e adesso ho deciso di rinunciarvi, perché mi rendo conto che la città ha bisogno di nuovi equilibri politici, e mi auguro che, con la collaborazione di tutti, Giunta e Consiglio, si riesca a trovarli».