Paternò. si è dimesso l’assessore all’urbanistica Amato

Paternò. si è dimesso l’assessore all’urbanistica Amato

PATERNÒ – L’ingegnere Angelo Amato ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore all’urbanistica del Comune di Paternò.

«Ho deciso di rimettere la delega affidatami dal sindaco per motivi personali e politici, che al momento mi impediscono di portare avanti con serenità gli obiettivi prefissati – afferma l’ex assessore, in carica dal settembre del 2013 -. Preferisco dunque allontanarmi, al momento, dalla politica attiva, anche se continuerò a offrire il mio contributo a Paternò anche da semplice cittadino».

«Angelo Amato ha prestato il proprio servizio alla città di Paternò con grande impegno e professionalità – dichiara il primo cittadino, Mauro Mangano -. Nonostante abbia ricoperto l’incarico per meno di due anni è riuscito ad affrontare e risolvere diversi problemi che si trascinavano da tempo immemore, come le questioni relative al vincolo cimiteriale, con la delibera di Giunta che presto approderà in Consiglio, e i nodi legati alle opere di urbanizzazione a Scala Vecchia. Senza risparmiarsi – continua il sindaco – Angelo Amato si è impegnato affinché gli uffici comunali all’Urbanistica fossero più vicini al cittadino, riuscendo nell’intento di trasferirli dalla zona Ardizzone al centro di Paternò. Presto nomineremo un nuovo assessore – conclude Mangano – ma nel frattempo ci auguriamo che Angelo continui, da tecnico e cittadino, a dare il proprio prezioso contributo alla nostra comunità».