Catania, “Scatta la solidarietà”: il concorso fotografico del Rotary per due progetti importanti

Catania, “Scatta la solidarietà”: il concorso fotografico del Rotary per due progetti importanti

CATANIA –SCATTA LA SOLIDARIETÀ” è l’iniziativa del Rotary Catania Etna Centenario – con a capo la presidente Cecilia Costanzo Pellegrino -, avviata già durante il periodo natalizio e che si prolungherà nei i primi mesi del 2021. Un concorso fotografico aperto non solo agli appassionati di fotografia ma anche a chi vuole cimentarsi nella foto artistica per la prima volta e a tutti coloro che desiderino partecipare all’iniziativa inviando il proprio “scatto di solidarietà”.

Raccolta fondi per due progetti importanti

Infatti, come tutte le iniziative del Rotary, mai fini a se stesse, ma sempre rivolte al Servizio e alla Solidarietà, il concorso fotografico è una vera e propria Raccolta Fondi in favore di due importanti progetti:


  • la campagna internazionale di vaccinazione per eradicare la Poliomelite, che col nome di “End polio now” ha avuto ottimi risultati facendo scomparire la malattia dall’intero continente Africano;

 

  •  la realizzazione della “Banca del latte Materno Donato” per aiutare i piccoli prematuri ricoverati nelle terapie intensive neonatali della provincia di Catania.

Come partecipare al concorso

Partecipare al concorso fotografico è semplice: basta collegarsi al sito rotarycataniaetnacentenario.events (clicca qui) e seguire le istruzioni sul modulo di iscrizione oppure inviare una mail a [email protected] e scegliere tra le tre sezioni tematiche proposte: Tema Libero e Tema Rotariano (ovvero le aree di intervento della Rotary Foundation: promuovere la pace – combattere le malattie – fornire acqua e strutture igienico sanitarie – salvare madri e bambini – sostenere l’istruzione – sviluppare le autonomie locali – tutela dell’ambiente) e il Tema Fantasia
e Realtà, una sezione più semplice rivolta a chi desidera contribuire alla raccolta fondi anche con un semplice scatto.

Ci sarà tempo fino al 7 marzo per iscriversi e inviare la propria foto. La cerimonia di premiazione e la presentazione dei progetti si terranno il 18 aprile.

“Scatta la solidarietà” è un’occasione di divertimento e impegno sapendo di dare un contributo a progetti di grande impatto sia nel nostro territorio che nel mondo!

Fonte foto Pixabay.com